Make Up estivo… si può!

L’afa e l’umidità durante il periodo estivo regnano sovrane, ma non per questo bisogna rinunciare al make-up. Piccoli accorgimenti e l’utilizzo di prodotti corretti permettono di mantenere una buona tenuta del trucco anche durante le giornate più calde. Un errore comune è quello di utilizzare prodotti per pelli miste e grasse in maniera trasversale. Di solito questi prodotti risultano avere una texture più leggera che di fatto durante i mesi più caldi può sembrare maggiormente confortevole. Ma bisogna dire che le caratteristiche della pelle non si uniformano in base alla stagionalità; perciò come fare per ottenere un buon make-up?

Utilizzare meno prodotti in polvere

La texture polverosa non è consigliabile durante il periodo estivo, a causa della sudorazione della pelle questi prodotti non hanno una stesura ottimale. Utilizzare perciò poca cipria sul viso da applicare possibilmente su pelle ben asciutta, un blush in gel o in tinta e ombretti preferibilmente in crema. Per fissare il trucco meglio applicare un leggero velo di terra, che permette di accentuare anche l’abbronzatura.

Utilizzare prodotti waterproof

Quasi tutte le linee cosmetiche hanno ideato prodotti dalla formulazione waterproof dal mascara alla matita occhi, ai rossetti, ai fondotinta. Questi sono pensati per resistere all’acqua e alla sudorazione della pelle. I prodotti water resistent devono essere eliminati mediante l’utilizzo di uno struccante bifasico o oleoso.

Mantenere una base naturale

Sarebbe meglio cercare di mantenere il più possibile un incarnato naturale. Per chi non ha particolari problematiche consigliabile è l’utilizzo, sempre su una pelle ben pulita, di una bb cream in modo da rendere idratata e uniforme la grana della pelle. Per chi ama comunque il fondotinta scegliere una texture waterproof e dal fine mat da applicare con una spugnetta o un pennello a lingua di gatto. Se non si necessita di grande copertura si può utilizzare inoltre un correttore secco in grado di neutralizzare rossori e imperfezioni.

No alle labbra “appiccicose”

Niente prodotti “appiccicosi” sulle labbra (gloss o rossetti lucidi), la migliore scelta sono sicuramente rossetti opachi e tinte labbra che mantengono una lunga tenuta.

Utilizzo del primer

Il primer sia viso che occhi consente di creare una buona base trucco e ottenere un effetto long-lasting.

Come tocco finale nebulizzare sul viso uno spray idratante o l’acqua termale, in modo da prolungare la tenuta, idratare ulteriormente la pelle e ottenere un piacevole effetto rinfrescante!

Prenota farmaco
Per prenotare un farmaco per il ritiro in farmacia scrivere :
Nome e Cognome, codice fiscale, numero ricetta, nome del farmaco e quantità richiesta e la farmacia dove ritirare.
L'elenco delle farmacie lo potete trovare su questo sito.

Il servizio è sospeso dal 17 al 23 agosto .
Riprenderà regolarmente da Lunedì 24 Agosto.