Ad ogni viso la propria maschera!

Quando si vuole eseguire un trattamento intensivo alla propria pelle del viso, molto utile è l’utilizzo di maschere.
Il mondo delle maschere è assai vario e non tutte sono adatte a qualsiasi tipo di pelle; spesso questi trattamenti sono arricchiti di sostanze funzionali che hanno la finalità di idratare, purificare, nutrire e detossinare la pelle.
Al fine di ottenere un risultato ottimale è bene applicare la maschera su pelle perfettamente pulita, evitare il contorno occhi e lasciare in posa dai 15 ai 20 minuti. Esistono differenti tipi di maschere trattanti per qualsiasi tipo di esigenze; si differenziano non solo nella composizione ma anche nella texture e nella modalità di applicazione.

Maschere cremose
indicate per tutti i tipi di pelle, specialmente quelle sensibili. Applicate di solito mediante un pennello, vengono lasciate in posa 15/20 minuti e rimosse con l’utilizzo di una spugnetta e di acqua tiepida.

Maschere argillose
sono a base di argilla, fanghi termali, caolino o bentonite; possono presentarsi in polvere (da ricostituire con acqua tiepida o acqua termale) o cremose.  L’utilizzo è consigliato a persone con pelli impure, con seborrea oleosa. L’applicazione di questa maschera tende a seccare la pelle, perciò è consigliato l’utilizzo dopo il trattamento di una crema idratante

Maschere in gel
sono indicate per le pelli sensibili che tendono ad arrossarsi. Queste maschere risultano molto leggere, fresche ed idratanti e spesso sono arricchite con sostanze funzionali.

Maschere velogene
sono formate da gelatine semitrasparenti, una volta applicate lasciano sulla pelle uno strato che si rimuove dopo circa 20 minuti di posa. Queste maschere cono controindicate alle pelli sensibili.

Maschere calco
sono costituite da una base di gomme o resine sintetiche. Vengono applicate con l’utilizzo di una spatola piatta. Quando la maschera è ben asciutta, bisogna staccare il calco ed eliminare eventuali residui con acqua tiepida. Possono svolgere diverse funzioni: idratanti, emolienti, dermo-purificanti e schiarenti.

Esistono poi dei trattamenti ancora più specifici, mirati a problematiche particolari come il trattamento con maschere al vello di collagene. Questo tipo di maschera è costituita da un tessuto sterile imbevuto di collagene puro di origine animale o di origine marina, stimola la rigenerazione cellulare a livello epidermico rendendo la pelle più compatta e distesa. È un trattamento particolarmente intensivo, con proprietà anti-invecchiamento, rivitalizzanti e restitutive post-acneiche.

Prenota farmaco
Per prenotare un farmaco per il ritiro in farmacia scrivere :
Nome e Cognome, codice fiscale, numero ricetta, nome del farmaco e quantità richiesta e la farmacia dove ritirare.
L'elenco delle farmacie lo potete trovare su questo sito.

Il servizio è sospeso dal 17 al 23 agosto .
Riprenderà regolarmente da Lunedì 24 Agosto.